Università degli Studi di Perugia
Università degli Studi |
Accesso ai corsi di laurea a “numero programmato locale” a.a. 2018/2019
Per l’a.a. 2018/2019 l’Università degli Studi di Perugia ha previsto il numero programmato per i seguenti corsi di laurea:
– Farmacia;
– Chimica e Tecnologia farmaceutiche;
– Scienze Biologiche;
– Biotecnologie;
– Scienze motorie e Sportive;
– Filosofia e Scienze e tecniche psicologiche.
La principale novità rispetto agli anni precedenti è rappresentata dalla possibilità di manifestare l’interesse all’immatricolazione in due sessioni:
– una sessione primaverile;
– una sessione estiva.
Possono partecipare alla sessione primaverile anche coloro che sono in procinto di conseguire il diploma di scuola secondaria superiore nell’a.s. 2017/2018.
Per tale sessione l’eventuale prova selettiva potrà essere sostenuta, oltre che nella sede di Perugia, anche a Milano e Bari.
Il termine di presentazione delle domande di immatricolazione relative alla sessione primaverile è previsto per il 26 marzo 2018 e, qualora risulti necessario assegnare i posti tramite i test di accesso, quest’ultimi si svolgeranno dal 18 al 23 aprile 2018.
Tutte le informazioni relative alle procedure, ai termini e alle modalità di accesso ai corsi verranno pubblicate alla pagina https://www.unipg.it/ didattica/procedure- amministrative/accesso-corsi- numero-programmato/corsi-di- laurea?anno=2018 in cui saranno presenti anche dei tutorial per agevolare i candidati nelle varie fasi della procedura di accesso ai corsi.
Per qualsiasi ulteriore chiarimento è possibile contattare la Dott.ssa Catia Dorilli, Tel. 075 585 6655 catia.dorilli@unipg.it e il Dott. Biagio Cozza, tel. 075 585 6693 biagio.cozza@unipg.it.
Sezione del sito dedicata all’orientamento
Polo scientifico didattico di Terni